La Tessitrice di Sogni (Lullabies from Darkness Vol. 1)

Lullabies from Darkness è una serie corale che porta il lettore in un universo fantasy/sci-fi all’insegna dell’avventura e delle violente passioni, scavando nella parte più oscura dell'anima dei protagonisti. Bene e Male si intrecciano e si confondono in un mondo dove la magia ha in apparenza sconfitto la scienza e la civiltà degli Uomini si regge su una menzogna.

Sogni e incubi sono fatti

della stessa materia,

separati da un velo d’illusione.

Dhalia è una "vedova bianca", una giovane donna rimasta sola in seguito alla tragica morte del suo promesso sposo avvenuta il giorno delle nozze. Quando un Demone dell’Incubo irrompe nella sua vita, la ragazza scopre di avere la capacità di entrare nei sogni e di plasmarli, ma la rifiuta perché non le consente di ottenere l'unica cosa che desidera: dare pace ai fantasmi del proprio passato e spiegare chi sia lo straniero in abiti argentati che compare nel sogno ricorrente in cui è costretta a rivivere la perdita dell'uomo amato.

Quando le terre di Nemberia vengono travolte dalla guerra, Dhalia deve fuggire tra le mura fortificate della capitale, incrociando la strada e il destino con i due alchimisti che hanno appena venduto al governatore una droga psicotropa con la promessa di rafforzare la mente dei soldati in battaglia. Nonostante la potenza delle loro pasticche, i due uomini sono consapevoli come nessuna sostanza sintetica possa competere con il potere innato di un Tessitore di Sogni. E per catturarlo sono disposti a tutto.

Contesa da chi vede in lei solo una possibile fonte di guadagno e braccata da uno psicopatico prezzolato per altri più terribili e oscuri progetti, Dhalia dovrà vincere le proprie paure e insicurezze per abbracciare la forza che scorre in lei attraverso il potere dei sogni e proteggere chi ama, combattendo una guerra fatta di inganni umani e letali creature oniriche.

Riuscirà nel tentativo di cambiare le sorti di una visione di morte che ha il sapore della profezia e scoprire infine il segreto dell'uomo vestito d'argento che appare nei suoi sogni chiedendole aiuto?

Pag. 272

PRESENTAZIONE DEL ROMANZO

Recensione Finestra sul mondo

Recensione di Elania Stefani

Recensione di InfinitiMondi

Recensione di Les Fleur du Mal blog

Recensione di Septem Literary

 Disponibile in formato

 NO KINDLE? NO PROBLEM!

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento