La chiave di Dio - Fabio Spennagallo | Storie di Storia

La chiave di Dio – Fabio Spennagallo

Sinossi:
L’Antico nascondiglio è stato rivelato, dopo millenni l’Arca dell’Alleanza è stata portata alla luce.
Joshua MacFire, giovane broker americano, da sempre appassionato di storia, scopre la sacra reliquia, ma non è il solo.
Nelle calde terre etiopi, La Fenice, organizzazione militare volta al ritrovamento di mistici reperti dispersi nelle pieghe della storia, se ne impossessa. Joshua, l’amico etiope Asnaku e il capitano della nave Voyager Sarah O’Nell, partiranno all’avventura per recuperarla, guidati dall’enigmatica presenza di Makeda: la regina di Saba.
L’eterna lotta tra bene e male si rinnova ancora una volta, in una corsa a perdifiato tra Africa e Medio Oriente.
Thriller con elementi spy e fantastici, il tutto servito in salsa avventurosa.
Destino e mistero sono miscelati in un intreccio dai sentimenti contrastanti e dalle forti pulsioni; e dalle molte domande che via via otterranno risposta nel dipanarsi della trama.
Autore:
Fabio Spennagallo nasce l’8 novembre 1985 a Pisa.
Laureato in economia presso la facoltà della sua città, ha sempre coltivato la passione per la storia.
Diviso tra arti marziali, libri e viaggi, ha intrapreso un percorso da blogger culminato con l’apertura del sito "Un foglio di storia", all’interno del quale sono riuniti i principali libri che l’hanno ispirato e dove cerca di dar voce agli scrittori esordienti che non trovano spazio nel web e nel mondo dell’editoria.
Conoscitore di racconti biblici in tutte le sfaccettature, ma anche del periodo storico che più rappresenta la sua città: i secoli della repubblica marinara di Pisa.
Ha partecipato a vari concorsi letterari ed è stato premiato per "Protocollo 1438/OTS", inserito nella raccolta "Collection Creativity" edito dalla "Ibiskos Editrice Risolo" nel 2011, e per "Mille e non più 1000", inserito nella raccolta "Melodia letteraria" edita da "Il Violino Edizioni" nel 2012.
Il suo romanzo d’esordio, "La chiave di Dio", è una perfetta sintesi tra ricerca storica e avventura adrenalinica allostato puro. 

Nessun commento ancora

Lascia un commento